Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: TORTA ALL'ACQUA E SUCCO DI FRUTTA SENZA UOVA NE LATTOSIO

Aiutocuoco L'avatar di Ladyleo
    Potere Reputazione
    6

TORTA ALL'ACQUA E SUCCO DI FRUTTA SENZA UOVA NE LATTOSIO

Ed ecco sfornata la torta per la mia dolce mammina , pronta per il dopo cena
    Ne girano tante per i vari blog che alla fine mi sono convinta ed ho provato anche io

Ingredienti per uno stampo da 22-24 cm di diametro
    200 ml di acqua tiepida
    200 ml di succo succo di frutta gusto albicocca
    100 ml di olio di semi
    150 grammi di zucchero
    300 grammi di farina setacciata
    1 bustina di lievito per dolci

In una terrina mescolare insieme acqua, succo di arancia e zucchero, quando lo zucchero sarà completamente sciolto unire l’olio di semi e mescolare ancora. Unire la farina poca alla volta, ed infine la bustina di lievito. Versare il composto in uno stampo a ciambella precedentemente imburrato ed infarinato. Cuocere il dolce in forno statico, preriscaldato a 170° per circa 30/35 minuti, da me ce ne son voluti 40 e comunque vale la prova stecchino. Quando il dolce era pronto, ho spento il forno e l'ho lasciato dentro ancora 15 minuti, poi sfornato e tolto dallo stampo e messo a raffreddare su una griglia.

Ed eccolo ancora sulla griglia perchè non è ancora del tutto freddo

E' talmente soffice che si fatica quasi a toccarla , ora non mi resta che aspettare il giudizio dei miei lupi famelici

Anteprime Allegate Anteprime Allegate 20170616_174702.jpg‎  

Re: TORTA ALL'ACQUA E SUCCO DI FRUTTA SENZA UOVA NE LATTOSIO

Deve essere vuonissima, ho giusto del succo di albicocca, home made, da utilizzare.....quasi quasi anche se accendere il forno con questa temperatura è da pazzi

Administrator
    Blog Entries
    3
    Potere Reputazione
    10

Quasi quasi la provo per domani mattina.... ho già "sfornato" circa 40 litri di succo di noce pesca.... ahahahahha..... che dici, un po' potrò investirlo in una bella tortina?

PS: Mi sa che la sezione dei dolci internazionali è sbagliata.... o è effettivamente internazionale?

Ottima idea, sembra la ricetta perfetta per questo periodo di caldo, leggera e senza troppi grassi.

Una ricetta un po' "strana". non ho mai preparato una torta all'acqua XD. Comunque sembra davvero molto buona e adatta a chi non può mangiare troppi zuccheri o grasi. La proverò!

Ciao LedyLeo, ritorno sulla tua ricetta per chiederti n consiglio. Oggi vorrei provare la tua ricetta utilizzando una farina integrale. Pensi che possano esserci delle complicazioni?

Aiutocuoco L'avatar di Ladyleo
    Potere Reputazione
    6

Scusami Kia se ti rispondo solo oggi ma ieri sono stata talmente indaffarata che non sono riuscita a passare al forum. Non so cosa dirti sul risultato finale, non dovrebbero esserci problemi secondo me, mi sembra di avrne anche visto in giro per i vari blog di torte all'acqua utilizzando farine diverse dalla bianca.
    Ti chiedo ancora scusa, ciao

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)